giovedì 10 giugno 2010

Si avvicina per Imola… “Un’Estate Mondiale”

IMOLA _ Si scaldano i motori per l’evento sportivo di punta dell’estate imolese. Fissata la presentazione ufficiale a giovedì 3 giugno (ore 11.00 al Bar Renzo) sono davvero tante le novità di questo 2010. Prima fra tutte il doppio main sponsor che affiancherà l’evento: ossia Power Balance e M.T. Distribution. Come annunciato nei giorni scorsi, dal 3 giugno, nel campo dell’antistadio prenderà il via il 41° Memorial Balbi – M.T. Distribution (3-15 giugno), torneo di calcio a 7 che ‘rinasce’ dopo un lungo stop. Sarà quindi il pallone l’apripista di un evento che avrà il suo clou con la 4° Summer League Open (16-18 giugno), quest’anno ‘griffata’ Power Balance.
Per poter curiosare sulle prime novità di questa ricchissima edizione, che proporrà anche una partita di beneficenza e un concerto finale, è possibile visitare il sito www.summerleagueimola.com, che da oggi si presenta in una veste completamente rinnovata. Sul sito, realizzato dalla ditta Technoidi, si potranno trovare news, foto e sarà possibile scaricare direttamente i moduli di accredito per l’edizione 2010 e il modulo di iscrizione del City Camp, aperto a ragazzi dai 10 ai 16 anni che già conta una ventina di iscritti in pochissimi giorni. Dal sito si potrà inoltre accedere al gruppo della Summer League su Facebook e guardare i video caricati sul canale di YouTube. Sul nuovo sito sarà anche possibile guardare in diretta streaming tutte le partite del 4° Power Balance Summer League Open, infatti la Summer League ha rinnovato la collaborazione con la web tv Starchannel.it, l’emittente bolognese ha ripreso interamente l’edizone 2009 e si è confermata vicina al mondo della pallacanestro diventando la web tv ufficiale della Legadue.

4° POWER BALANCE SUMMER LEAGUE A due settimane dal via della quarta edizione del Summer League Open, sono arrivate le prime tre conferme per quel che riguarda le squadre partecipanti. Non potevano mancare i padroni di casa dell’Aget Imola, unica formazione sempre presente nell’arena di via Malsicura e protagonista di un ottimo campionato di Legadue con i play off che sono sfumati sul filo di lana all’ultima giornata della regular season. Ritorna in riva al Santerno dopo la partecipazione della passata edizione la Sigma Coatings Montegranaro, la formazione marchigiana ha appena chiuso una stagione positiva nella massima serie culminata con l’accesso ai play off. Per la squadra di Fabrizio Frates è arrivata l’eliminazione nei quarti dei play off per mano dell’Armani Jeans Milano. La vera novità dell’edizione 2010 è rappresentata dalla Ngc Medical Cantù, la formazione brianzola fondata nel 1936 è una delle squadra più titolate della penisola con trionfi non solo nazionali ma anche in campo internazionale. Ai tre titoli nazionali si aggiungono due coppe itercontinentali, due Coppe dei Campioni, quattro Coppe Korac, quattro Coppe delle Coppe e una Supercoppa Italiana. La formazione canturina si è appena qualificata per la semifinale superando in gara-5 la Canadian Solar Bologna e ora affronterà i campioni in carica della Montepaschi Siena.