mercoledì 15 settembre 2010

Power Balance e Summer League ancora assieme: sabato 18 e domenica 19 torna il grande basket al PalaRuggi


IMOLA _ Ancora assieme. Power Balance e Summer League, dopo l’ottimo risultato della kermesse estiva, tornano a braccetto per presentare agli imolesi il quadrangolare di Legadue, “Città di Imola”. Torneo giunto alla sua terza edizione. Mai come quest’anno il cast si presenta di livello eccelso. In primo luogo per la presenza della Prima Veroli, finalista della passata stagione e nuovamente pronta ad andare a caccia della promozione. Questa volta sulla panchina del club ciociaro siede Demis Cavina, che l’anno scorso conquistò il torneo imolese alla guida della Snaidero (nel 2008 trionfò Pavia). Sospinta dal duo Usa Jackson-Raynolds, ma anche dall’ex biancorosso David Brkic, la Prima sabato affronterà alle 19.30 Casalpusterlengo. I lombardi, guidati in panca da coach Calvani presentano un roster molto interessante nel quale spiccano Marigney e Boykin, ma anche il centro Szabo (nella foto Isolapress), già ammirato proprio alla Summer League imolese in forza alla formazione Power Balance.



IL DERBY. Ad accendere la prima giornata del torneo imolese sarà però il derby (palla a due ore 21.30) tra la rinnovata e ambiziosa Aget Imola e la neopromossa Forlì. Il confermatissimo coach Lasi guiderà un gruppo guidato da Trent Whiting e Patricio Prato, ma che avrà in Ebi e Ringstrom due gradite novità, senza dimenticare il giovane talento Amici. Dall’altra parte Di Lorenzo sta cercando di plasmare un gruppo con tanti volti nuovi: dagli stranieri Wittman, Gordon e Licartovski, agli italiani Foiera e Piazza (ex Imola), e Ranuzzi (vicino all’Andrea Costa in estate).



INGRESSO 5 EURO. Gli organizzatori _ si ricorda che il torneo si avvale della collaborazione della Virtus Spes Vis, della agenzia pubblicitaria Arte e dell'agenzia fotografica Isolapress _ hanno deciso di promuovere ulteriormente questo appuntamento con il prezzo speciale di 5 euro per ogni giornata, con ingresso gratuito per i giovani under 14.



ABBONAMENTI ANDREA COSTA. I tifosi dell'Aget Imola potranno sfruttare questa due giorni del torneo per sottoscrivere l’abbonamento 2010/2011.



STAND POWER BALANCE. In occasione del torneo imolese, la Power Balance metterà in mostra le nuove colorazioni del braccialetti che stanno spopolando in giro per lo Stivale e che saranno regalati ai tre protagonisti singoli: l’mvp, il miglior realizzatore e il miglior under 23.

ACCREDITI. Gli accrediti stampa e per i tesserati Fip andranno inoltrati alla mail info@summerleagueimola.com o al fax 0542/692692.



IL PROGRAMMA



Sabato 18 settembre

Ore 19.30 Prima Veroli – Bpl Casalpusterlengo

Ore 21.30 AGET IMOLA – Forlì



Domenica 19 settembre

Ore 19.30 Finale 3°/4° posto

Ore 21.30 Finale 1°/2° posto

Ore 23.15 Premiazioni