mercoledì 13 aprile 2011

La Toyota Summer League esce dai play-off a testa alta





Boschi: “Bellissima stagione, peccato solo per gara-1”



CASTROCARO _ Cala il sipario sulla stagione della Toyota Summer League. Castrocaro sfrutta il match-point a suo favore dopo il blitz imolese e supera con merito il primo turno, al termine di una gara-2 comunque combattuta e tirata fino agli ultimi secondi.

Pronti via e il tabellone dice 9-0 in favore dei padroni di casa, ma il pronto time-out chiamato da Bartolini (in veste di giocatore-allenatore) da la scossa ai suoi. La Toyota torna in carreggiata e i primi 17’ di gioco si svolgono sul filo della parità. A 3’ dalla fine del secondo periodo Gargioni e Drei tornano in panchina per rifiatare e Imola subisce un parziale deleterio, decifrabile nel 41-30 in favore dei padroni di casa, che manda tutti negli spogliatoi. Il terzo periodo si apre con una reazione della SL, che consapevole dei propri mezzi, torna in partita con un notevole sforzo del trio Santo-Gargioni-Drei. A 20’’ dalla fine Imola è a -1, ma la tripla di Drei a fil di sirena porta i suoi sul 54-56. Il verdetto arriva negli ultimi 10’, con Imola che parte nuovamente con il piede sbagliato in difesa, lasciando a Castrocaro punti facili nell’area pitturata e comodi tiri dal perimetro. Questa volta il solco di 5-6 punti è troppo ampio perché la Toyota, priva di Pasotti e Crivellari, non ha nulla dai cambi e arriva senza energie nei tre giocatori cardine.

I play-off della SL si chiudono qui, anche per gli indubbi meriti di Castrocaro, molto compatta e lunga nell’organico. “Siamo molto contenti della nostra prima stagione in Promozione _ dice il presidente Federico Boschi _, perché il terzo posto nel girone è andato ben oltre le attese. Nei play off, però, siamo arrivati un po’ scarichi, ma resta il rammarico di avere avuto in gara-1 un arbitraggio non all’altezza di un play off, a differenza di gara-2 che è stata diretta ottimamente ed è filata liscia senza problemi. Voglio comunque ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso, che ha fruttato 15 vittorie in 22 partite. E, ovviamente, tutti i partner che ci hanno permesso di sostenere un impegno superiore a quello delle passate stagioni, in primis la Toyota Autosanterno di Nevio Castellari. Ora abbiamo tempo per riorganizzare le idee e per preparare il nostro evento estivo clou, ossia la Summer League, che a giugno manderà in scena la sua quinta edizione”.



CASTROCARO - TOYOTA SL Imola 72-65

CASTROCARO: Balistreri 2, Marzocchi 5, Del Testa 3, Ruggeri 19, Pintaldi 14, Fabbri 11, Balzani 3, Baldini 11, Monti 4, Giannetti.

TOYOTA: Gargioni 14, Lentini, Drei 24, Calamelli 4, Marchi 2, Santo 19, Mossini, Zaccherini, Bartolini 2.

Arbitri: Baldrati e Bettini di Faenza.

Parziali: 17-18, 41-30, 54-56.