martedì 5 aprile 2011

La Toyota SL stecca gara-1 negli ottavi dei play off: sabato serve una vittoria per rimandare tutto alla ‘bella’


IMOLA _ Si mette subito male il play off della Toyota Summer League. L’andata degli ottavi di finale va al Castrocaro bravo a comandare il match fin dalle prime battute e a restare sempre lucido, anche quando Imola sembrava poter prendere il controllo del match.

Gara-1 tra la terza del girone E e la sesta del girone F inizia in equilibrio, ma ben presto la squadra ospite impone il proprio ritmo e mette le mani sul primo vantaggio. Imola spreca molto in attacco, sbagliando tiri facili da sotto, mentre Castrocaro è brava ad innescare i tiratori sulla zona casalinga. La Toyota però non molla e mette a referto punti importanti con un paio di giocate fenomenali di Gargioni e le triple di Drei (19 all’intervallo lungo).

La seconda frazione di gioco si chiude in un sostanziale equilibrio (­+ 4 ospite), ma il tecnico fischiato a Mossini a tempo scaduto, permette agli ospiti di iniziare il terzo periodo con due tiri liberi e la palla. Alla luce dei fatti quella fischiata cambia l’inerzia dell’arbitraggio, e in particolare di Cicognani, che fischia 4 tecnici a Imola e toglie Drei e Crivellari dal match (4 falli per entrambi a inizio terzo quarto). La Summer League stringe i denti e rimane attaccata al match grazie a Gargioni e al rientrante Pasotti che infila due siluri dai 6.75.

Il rientro di Drei (6 punti consecutivi) riporta Imola a –4, ma gli ultimi minuti sono fatali alla formazione di casa; Santo e Drei escono per 5 falli ed è il solito Gargioni ben supportato da Pasotti a tenere a galla il match a suon di tiri liberi. A 13’’ dal termine la formazione di Boschi è sotto di 3 con la palla nelle mani, ma la preghiera di Pasotti si ferma sul ferro. Castrocaro sbanca il PalaRuggi e ora la SL dovrà trovare due vittorie consecutive per passare il turno.

Gara 2 andrà in scena sabato alle ore 21.00 in casa di Castrocaro e la speranza, vista la correttezza delle due squadre in campo (clima non certo da play off), è che la direzione possa essere all’altezza della situazione.





TOYOTA SL IMOLA – Castrocaro 70-73

TOYOTA: Gargioni 23, Drei 25, Pasotti 8, Lentini, Marchi 2, Calamelli 4, Santo 8, Mossini 5, Crivellari 9. All.: Boschi.

CASTROARO: Leoni 2, Ruggeri 9, Monti 1, Marzocchi 11, Balzani 8, Baldini 4, Giannetti, Pintaldi 9, Del Testa 15, Fabbri 14. All.: Saragoni.

Arbitri: Cicognani di Faenza e Cavina di Castelbolognese.

Parziali: 18-20, 33-37, 57-62.