venerdì 29 ottobre 2010

La Summer League dopo una buona partenza si spegne e perde il derby con l’International


Il primo stop stagionale della Summer League arriva nel derby imolese con l’International. Alla ‘Ravaglia’ i biancoblù pagano la scarsa produttività offensiva e una evidente difficoltà a rimbalzo, nonostante un avvio incoraggiante. Dopo il 6-0 firmato da Luca Casadio, la SL si scuote va in vantaggio e sembra in grado di scavare il break. I troppi errori da vicino a canestro consentono ai padroni di casa di restare in scia e di piazzare la stoccata a inizio secondo quarto, quando Drei e soci segnano 1 punto in 7 minuti. La ripresa vede sempre la Summer League all’inseguimento, col solo Gargioni capace di impensierire i biancorossi,. Il risultato non è, però, mai in discussione e la Morozzi-band conquista con merito i primi due punti stagionali. La SL ora si appresta a ritrovare Pasotti e Lentini, in attesa che la Fip approvi il tesseramento di Santo. Nel prossimo turno, mercoledì 3 novembre al Ruggi, sarà di scena la capolista Raggisolaris Faenza.


International Imola - Summer League Imola 65-54
INTERNATIONAL: Bartolini M. 6, Casadio C. 7, Benfenati, Marchi P. 4, Sorghi 1, Pirazzoli 13, Ferretti 8, Casadio L. 10, Caprara 12, Pozzi 4. All.: Morozzi.
SUMMER LEAGUE: Bartolini F. 7, Drei 13, Martelli 6, Calamelli 2, Marchi 1, Gargioni 24, Zacchi, Mossini 1, Lanzoni, Zaccherini ne. All. Boschi.
Arbitri: Guarnieri (Lugo) e Balduzzi (Cesena).
Parziali: 11-14, 32-24, 49-36.


Promozione – Girone E. Seconda gg: International Imola - Summer League 65-54, Cruseri – Grifo 56-72, Sant’Agata – Castel San Pietro 73-72, Cral Ravenna – F84 Bologna, Bellaria – Tema 66-58, Raggisolaris – Montevenere 76-58.

Classifica: Raggisolaris, Sant’Agata e Bellaria 4, F84, International, Summer League, Castel San Pietro, Grifo 2, Ravenna, Cruseri, Tema e Montevenere 0.