giovedì 9 giugno 2011

SUMMER LEAGUE OPEN 2011: Matteo Soragna (Biella), ex capitano della Nazionale, sarà ospite al City Camp


Lunedì i giovani daranno il via alla quinta edizione e per loro quest’anno ci sarà una gradita sorpresa, oltre agli allenatori di serie A e Legadue, sarà presente il fortissimo giocatori di Biella, bandiera di Treviso e dell’Italia. Domani e sabato, Tele1, trasmetterà lo speciale della presentazione
IMOLA _ Sarà Matteo Soragna (in allegato nella foto) l’ospite d’onore del 5° Basket City Camp. Giovedì il capitano di Biella, protagonista di un’altra stagione di altissimo livello (9.3 punti e 10.4 di valutazione in 25’), porterà a Imola la sua esperienza fatta di 10 anni consecutivi in serie A (5 a Biella e 5 a Treviso) ma anche di un argento olimpico e di un bronzo europeo portando i gradi di capitano della Nazionale. “E’ un piacere per me poter partecipare al Basket City Camp e stare a contatto con i giovani _ dice Soragna _ e avrò anche la possibilità di vedere per la prima volta la Summer League di Imola della quale ho sentito parlare molto bene”.
Il termine delle iscrizioni è stato prorogato fino a sabato (info 393-0810040 o 0542-642799) e da lunedì tutti alla Arena Summer League per la prima giornata.
CLINIC USAP: come iscriversi.
E’ possibile, intanto, scaricare sul sito www.fip.it/emiliaromagna il modulo per partecipare al 2° Clinic Summer League “Tarcisio Vaghi”, in programma sabato 18 giugno al PalaRuggi. Il clinic, che darà due crediti, avrà come relatori Meo Sacchetti (Sassari) che affronterà il tema “L’allenamento: non solo tecnica” e Federico Fucà (Imola) che discuterà “la difesa sul pick and roll”.
ROSTER
Si stanno delineando intanto i roster delle formazioni e l’Aget ha già definito la sua formazione che sarà composta da i seguenti giocatori: Filippo Alessandri (Ferentino), Maksim Kovacevic, Victor Gaddefors (Virtus Bologna), Cub Parzenski (Virtus Bologna), Donato Cutolo, Roland Hendlein, Terrence Woodburry, Davide Colombo (Padova), Luca Bedetti (Santarcangelo), Dane Diliegro.
La Virtus Bologna, guidata da Gianluca Tucci, proporrà tutti elementi del proprio vivaio, alcuni dei quali quest’anno hanno giocato in prestito: Claudio Tommasini (Ostuni), Mario Chiusolo (Riva del Garda), Gabriele Spizzichini, Jean Carlos Canelo (Ozzano), Michele Vitali (Ozzano), Giulio Gazzotti (Ozzano), Francesco Quaglia (Massafra), Riccardo Malagoli (Ozzano), Simone Fabiani, Ingus Bankevics, Baba Seck Moussa, Lorenzo Boccardo, Alessandro Zitelli, Gualtiero Sabatini, Andrea Cusi.
A breve saranno comunicati anche i roster di Pesaro, Caserta, Reggio Emilia e del Team Giba.
TELE1
E’ in programmazione, infine, lo speciale realizzato da Tele1 e condotto da Gherardo Resta sulla conferenza stampa di presentazione della Summer League. Domani sarà trasmesso sul canale digitale 187 alle ore 13 e alle ore 19.40, mentre sabato alle ore 14 e alle 23.30.