sabato 12 giugno 2010

Lunedì in campo Nazionale Artisti e All Star's



L’Estate Mondiale verso la settimana clou:
presentato oggi al Donatello l’incontro benefico
tra Nazionale Basket Artisti e Mercatone Germanvox All Star’s


IMOLA _ L’Estate Mondiale chiude la prima parte dedicata al calcio (martedì 15 la finale del ‘Balbi’ sarà tra Metalrecinzioni ed Emmegi) e si appresta a entrare nella fase clou. Lunedì, infatti, la partita di beneficenza tra la Nazionale Basket Artisti e Mercatone Germanvox All Star’s aprirà una settimana piena di appuntamenti che si susseguiranno una dopo l’altro nell’Arena Summer League, proprio dietro la tribuna centrale dell’autodromo.
Oggi, all’Hotel Donatello, è stata presentata ufficialmente la partita di beneficenza. Hanno preso parte alla conferenza stampa Stefano Nosei (Nazionale Basket Artisti), Andrea Bondi (Assessore), Giuseppe Privitera (Direttore Mercatone Germanvox), Luca Fabbretti (Responsabile Eventi Hotel Donatello) e Federico Boschi (Summer League). “E’ la seconda volta che la Nazionale Artisti è protagonista alla Summer League _ spiega Boschi _. Il fine di questo appuntamento è raccogliere fondi per il progetto Hand’s for Haiti, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Il programma prevede alle 19 l’incontro tra gli artisti e una selezione mista di personaggi imolesi, sportivi e non. A seguirà trasmetteremo il primo incontro dell’Italia sul maxischermo e l’incasso della serata (5 euro l’ingresso) sarà totalmente devoluto in beneficenza”.
La parola passa all’assessore Andrea Bondi: “Come Comune siamo vicini alla Summer League fin dalla prima edizione e speriamo che questo evento possa continuare per tanti altri anni ancora. Spero che l’appuntamento di lunedì venga raccolto con grande entusiasmo dalla città perché è importante ricordarsi di fare beneficenza anche a distanza di tempo e questo progetto della Nazionale Basket Artisti è senza dubbio lodevole”.
E Stefano Nosei (nella foto Isolapress) sarà uno dei protagonisti del match di lunedì: “Già l’anno scorso l’appuntamento di Imola è stato molto seguito e ben organizzato _ dice il comico ligure _ ed è un piacere per noi tornare per promuovere il progetto Hand’s For Haiti, che ha visto molto impegnati Ringo, che ora è il nostro presidente onorario, e Simone Barazzotto, presidente dell’associazione. Noi scenderemo in campo con l’obiettivo di divertirci e, possibilmente, di far divertire, come accade ormai da dieci anni”.
La Nazionale Basket Artisti, che da poco ha festeggiato a Riccione i suoi dieci anni di attività, presenterà alcuni protagonisti del piccolo schermo, da Dominique La Rosa (Grande Fratello 10), al più bello d’Italia, Gabriele Morra, senza dimenticare Gigi Sammarchi, I Datura, Ferdi (vincitore del GF 9) e tanti altri artisti. Dall’altra parte volti noti imolesi, in particolare Enzo Esposito, Max Romboli e Cristiano Fazzi, ma anche i calciatori Moreno Mannini e Cristian Scalabrelli e tanti altri ancora. Un fondamentale contributo per questo evento lo ha dato il Mercatone Germanvox: “La nostra azione _ dice Giuseppe Privitera _ è radicata sul territorio da trent’anni e per questo è da sempre sensibile ad eventi di questo tipo, dove allo sport si unisce la beneficenza. Per incentivare gli imolesi a partecipare consegneremo un buono sconto a tutti i presenti da poter utilizzare nel nostro punto vendita”. L’ultimo intervento del ‘padrone di casa’: “Come Hotel Donatello siamo partner della Summer League dalla prima edizione e siamo davvero soddisfatti di quello che è stato fatto finora _ dice Fabbretti, in campo nella selezione All Star’s _. Lunedì sarà una bellissima giornata di festa e poi da mercoledì inizierà la Summer League che ci vedrà, in parte, protagonisti. Anche quest’anno infatti abbiamo allestito proprio qui al decimo piano (dove presto sarà inaugurata la nuova beauty farm) una zona per gli operatori di mercato, che potranno intavolare con calma le prime trattative”.

Nazionale Basket Artisti
Stefano Nosei (cabarettista)
I datura (band)
Dominique La Rosa (GF10)
Gigi Sammarchi (comico)
Ferdi Berisa (GF9)
Federico Perrotta (comico)
Gianguido Baldi (attore)
Gabriele Morra (Il più bello d’Italia 2010)
Mario Ortiz (ex California Dream Man)

Mercatone Germanvox All Star's

Vincenzo Esposito (ex giocatore Nba e Andrea Costa)
Cristiano Fazzi (giocatore Andrea Costa)
Max Romboli (giocatore Virtus Imola)
Moreno Mannini (ex giocatore Sampdoria)
Cristian Scalabrelli (ex giocatore Cesena)
Erik Turrini (giocatore Imolese)
Alex Mengozzi (campione italiano beach tennis)
Fabio Guadagnini (giocatori beach tennis)
Gherardo Resta (giornalista Tele 1)
Franco Baroncini (Mercatone Germanvox)
Roberto Ronchini (organizzatore)
Luca Fabbretti (Responsabile eventi Hotel Donatello)